“
La nostra azienda produce esclusivamente olio extravergine d'oliva da olive di varietà "taggiasca". I nostri uliveti si trovano principalmente nel comune di Lucinasco e una parte nel comune di Borgomaro nell'entroterra imperiese. La conduzione dell'azienda è a livello familiare e perciò curata personalmente in ogni particolare: dalla raccolta delle olive alla frangitura sino all'imbottigliamento, garantendo così un prodotto sano e genuino dal gusto raffinato e dal colore giallo intenso
Un mare di uliveti stringono a se un piccolo paese nell'entroterra imperiese: Lucinasco dove tutt'ora ha come cardine della sua economia la produzione dell'olio extra vergine d'oliva; un nettare d'oro di impareggiabili caratteristiche organolettiche e nutrizionali dal colore dorato e dal profumo delicato.
La nostra Azienda Agricola Olivicola "Famiglia Ansaldi" coltiva ca.10.000 piante d'olivo di varietà "taggiasca" tra i 200 e 500 m. s.l.m. da cui si raccolgono le olive fresche e da queste si estrae un nettare prelibato: l'olio extra vergine d'oliva, prodotto basilare nel condimento e nella preparazione dei piatti della "dieta mediterranea".
E’ sempre viva in noi la testimonianza di un passato che è doveroso far conoscere, quale parte di un patrimonio comune di tutta la collettività. Questo è il segreto per apprezzare il nostro piccolo paese: Lucinasco; muoversi negli spazi con occhi lievemente indagatori, cercando di leggere per quel che è possibile il territorio e gli edifici, sopravvivenze di un ambiente un tempo vissuto e abitato in modo concreto, "corporeo", dagli uomini e dalle donne che in queste "fasce" hanno camminato e lavorato, gocciolando il loro sudore sulle zolle di terra e tra le argentee foglie d'olivo che permettevano loro di sopravvivere. L'amore per l'ulivo e i suoi frutti nella Famiglia Ansaldi viene tramandato da cinque generazioni, antiche e profonde radici ci legano a questa nobile pianta secolare che ci ha permesso di ottenere grandi soddisfazioni.
Vi invitiamo a trascorrere una piacevole giornata in nostra compagnia presso la nostra azienda dove abbiamo allestito un piccolo museo dell'attività contadina con annesso emporio per avere un contatto diretto con i nostri clienti e dare a loro la possibilità di degustare e acquistare i nostri prodotti tipici ed avere la possibilità di un incontro con la natura incontaminata del nostro paesaggio ammirando i meravigliosi monumenti dell'operosità contadina.